(Sei un musicista arrivato qui in cerca di musica per matrimoni?
Clicca qui per trovare spartiti musicali per matrimonio e da scaricare e file MIDI gratis
s
o
spartiti stampati per matrimonio)
Salve!
Se cerchi un musicista per matrimonio, per il tuo o altro che stai organizzando e vuoi cercando un musicista professionista, l'hai trovato! Io suono la viola, che la maggior pante della gente pensa sia un violino, ma in effetti è ancora meglio! Continua a leggere, potrai ascoltare alcuni esempi musicali e vedere foto di vari matrimoni a cui ho suonato.
Sono una violista, musicista professionista con molta esperienza, come puoi vedere dalle tante fotografie. Oltre che a funzioni private, ho suonato in molte orchestre sinfoniche e liriche, in gruppi di musica da camera e come solista, in Italia e all'estero. Posso offrire un vasto repertorio di stili diversi: musica classica, musica folk, canzoni di Bollywood. Inoltre posso suonare la vostra canzone o melodia romantica preferita.
Se sei qui, sono sicura che hai già
pensato ad aggiungere un tocco speciale con della musica dal vivo. Sarei
felice di aiutarti a rendere il tuo matrimonio ancora più memorabile, o
se desideri avere ricevimenti con musica classica per altri avvenimenti.
Qui troverai alcune idee per un intrattenimento musicale: un elenco di brani adatti per la ceremonia nuziale in chiesa o in comune e per un rinfresco o ricevimento, delle fotografie di alcuni matrimoni e della musica da ascoltare. Vedrai che questo tipo di intrattenimento può andare bene per qualunque matrimonio, specialmente se il tuo si svolge in un locale non molto grande o con pochi ospiti o se non vuoi spendere un sacco di soldi con molti musicisti. Avere un musicista solista è un modo per risparmiare sulla vostra musica nuziale senza rinunciare a nulla.
Ho vissuto parecchio in Inghilterra ad Oxford, perciò molte delle foto che vedi qui si riferiscono a ricevimenti ai quali ho suonato lì.
Sono disponibile per eseguire musica per matrimoni a Milano, Monza, Crema e dintorni, per la cerimonia e il ricevimento religioso o civile, così come per i matrimoni di altro tipo come quelli indiani o altri.
Richiedi il tuo brano preferito, lo suonerò per voi!
Se non è nel mio elenco di brani, lo imparerò per te senza alcun costo aggiuntivo! (Preavviso minimo 1 mese).
meraviglioso sentire una viola solista
(e suonata così bene)
Leggi altre testimonianze
Anche prima del vostro matrimonio, a Milano, Crema e dintorni, puoi avere un po' di musica. Sono disponibile a suonare per rendere speciale il momento in cui chiedi alla tua ragazza di sposarti o per il giorno di San Valentino!
Falle una sorpresa con la sua musica preferita, magari in un posto
insolito come quello della foto qui sotto, Trafalgar Square a Londra e vedi la
sua reazione!
"Monica ha suonato per me nel mezzo di Trafalgar Square quando ho
chiesto alla mia ragazza di sposarmi. È stata molto professionale e ha suonato benissimo. La consiglio vivamente." Andrew Norton | |
Qui in un locale storico a Londra con una romantica vista sul fiume Tamigi, The Gun, dove l'ammiraglio Orazio Nelson andava ad incontrare la sua amante Lady Emma Hamilton |
|
La stessa coppia il giorno del loro matrimonio "Monica, |
Ho suonato popolari canzoni di Bollywood al loro ricevimento di nozze indiano
Durante l'arrivo degli ospiti
Questi brani servono a intrattenere i vostri amici e familiari mentre si riuniscono nella chiesa o nella sala della cerimonia. Ecco quindi una selezione di melodie calme e solenni.
Entrata della sposa
Firma del Registro/Comunione
Uscita degli sposi
Questi sono solo suggerimenti, è possibile scegliere di avere gli stessi brani o altri eseguiti in tempi diversi durante la cerimonia.
I brani sopra elencati sono tradizionalmente i brani musicali più popolari per i matrimoni, comunemente richiesti, anche se più volte mi è stato chiesta altra musica da qualcuno che voleva qualcosa di più personale come, per esempio, la melodia che lo sposo stava suonando al loro primo incontro. Esempi reali erano e
Sally Gardens,
The land of
my fathers.
Che il vostro sia un matrimonio religioso o civile, è importante creare una atmosfera di qualcosa importante che sta per avvenire, prima della cerimonia vera e propria. Questo è lo scopo della musica suonata per accogliere i vostri ospiti al loro arrivo e mentre prendeno il loro posto, prima che la cerimonia inizi. Li intratterrà con musica un po' solenne, ma anche abbastanza calma da aiutare molte persone nervose a rilassarsi.
Ricevimento di matrimonio nel giardino di un college ad Oxford |
Musica in giardino ad un ricevimento per un fidanzamento |
Per il vostro ricevimento di nozze la scelta della musica è molto più ampia e più libera. Dai un'occhiata all'elenco per vedere come i brani elencati di seguito potrebbero essere essere adatti anche per il vostro ricevimento di nozze, dai brani famosi di musica classica alle musiche popolari inglesi, scozzesi, irlandesi e altro. Guarda questo video o clicca sui nomi per ascoltare alcuni campioni musicali.
e ci sono sempre nuovi brani aggiunti all'elenco...
Video di of
some of the above tunes
Bach, da Suite per violoncello n.1 BWV 1007: Prélude 1,
da Suite per violoncello n.3 BWV 1009: Sarabande
3,
Bernstein, Maria, da West Side Story
Mascagni, Intermezzo da “Cavalleria
rusticana”
Un matrimonio con musica in St.
John's College a Oxford:
a sinistra: il giardino; a destra: gli sposi felici
Per aggiungere varietà, mescolo diversi generi e stili musicali. Ecco un elenco di brani di musica popolare che eseguo: inglese, scozzese, irlandese, americana, canzoni e danze (valzer, gighe, ecc.), tra cui alcuni dei più famosi.
Guarda i miei video di alcuni dei brani di cui sopra
The greenwood
tree,
The
south wind,
Fanny Power,
Carrickfergus,
Miss Rowan Davies,
Sally Gardens,
Michael
Turner’s waltz,
Sportsman’s
hornpipe and The road to Lisdonvaarna
Un'altra coppia felice: gli sposi poco dopo la loro cerimonia civile, Sala consiliare del Municipio di Oxford |
Ricevimento nel Masters' Garden, Christ Church Cathedral, Oxford |
The lovely Irish folk tune Fanny Power
Come ho scritto prima, puoi scegliere la tua musica preferita e sono sempre stata disponibile a suonare brani nuovi. Così, mi è stato chiesto di suonare famose canzoni dei film di Bollywood in alcuni matrimoni indiani. Così anche tu puoi avere le seguenti canzoni indiane e altre:
Qualunque sia il vostro budget e lo stile che scegliete, vi consiglio di prenotare sempre musicisti professionisti, esecutori che hanno esperienza e sapranno davvero aiutarvi a organizzare la musica per il vostro matrimonio con i brani più adatti.
Dopo tutto, questo è un giorno che ricorderete per tutta la vita e il musicista scelto per le vostre nozze potrà davvero contribuire a renderlo più memorabile.
Come si può vedere dalle foto, ho eseguito in un buon numero di matrimoni, in aggiunta ad altri tipi di ricevimenti.
La durata minima della musica per il tuo matrimonio è di 1 ora. Il mio onorario parte da soli €200. Tuttavia, più dura l'esecuzione, più economica diventa, in proporzione. Inviami un messaggio per chiedere informazioni o chiama il 347 4251857.
Inoltre, se avete bisogno di un musicista per matrimonio tra Milano e dintorni, scegliendone uno in questa zona si risparmia sulle spese di viaggio.
Avete mai pensato di celebrare un grande anniversario di matrimonio con la musica? È possibile utilizzare le idee di cui sopra per una festa per un 50° anniversario di matrimonio (o 10°, 25° ...?), per esempio.
Spero che queste informazioni siano state utili. Grazie per la visita, se cerchi un musicista per matrimonio a Milano, Crema e dintorni, non esitare a chiedermi ulteriori informazioni. Inviami un messaggio o un sms al 347 4251857, ti richiamerò.
Un'auto originale per il matrimonio:
un taxi inglese opportunamente adattato, scelto da una coppia di italiani residenti in inghilterra, sposati in Italia
Vedi anche Ricevimenti con musica classica per altri avvenimenti
Clicca su una foto per allargarla
Una coppia che ha scelto la mia viola per la musica per il loro matrimonio a Oxford
Musica per matrimonio civile
al Municipio di Fulham, Londra
"Dear Monica,
we just wanted to thank you again for having played at our wedding, contributing to make the ceremony such a special event!
All guests agreed that you created a fantastic atmosphere, bringing beautiful music in the room with a great performance both in terms of selection and delivery. We'd also like to thank you for having been such a nice person to talk during the pre-wedding arrangements, which gave us confidence that everything would have been good according to plans.
All the best for the future!
Kind Regards,
Cinthia & Roberto!" vedi email
Musica per matrimonio a Oxford con viola per un'altra cerimonia e ricevimento. Sullo sfondo, Christ Church college
Ricevimento di nozze musica al Museuo Ashmolean di Oxford, in mezzo a statue antiche
Musica per matrimonio al Municipio di Oxford. Un altro ricevimento di nozze con viola
Preparativi per ceremonia di
matrimonio civile con musica
Musica per matrimonio civile con
bimbo
Villa Confalonieri, Merate
Musica per ricevimento di nozze nel parco, Villa Caproni, Malpensa
Con gli sposi e la mia viola nel bellissimo Palazzo del Comune di Cremona
Musica per matrimonio a Bix Manor, vicino a Oxford
Altra coppia che mi ha scelto come musicista per la musica per il suo matrimonio civile, nella bella Villa Confalonieri, a Merate
Matrimonio civile e ricevimento nel Municipio di Woodstock, vicino a Oxford
Un'altra coppia dopo la cerimonia di matrimonio civile nel giardino di un castello, vicino a Milano
Cerimonia di matrimonio civile nel Castello di Trezzo Sull'Adda (MI)
"Monica, grazie di aver reso il nostro matrimonio così speciale.
Saluti
Ket"
Matrimonio indiano con musica di Bollywood
Coppia indiana al cui matrimonio ho suonato famose canzoni di Bollywood indossando il tradizionale sari
Altra coppia indiana al cui matrimonio ho suonato musiche di Bollywood indossando il tradizionale sari
Nel giardino con gli sposi dopo la cerimonia indiana di matrimonio civile
Un'altra coppia che ha scelto di celebrare il matrimonio in un bellissimo giardino, con musica classica e canzoni indiane suonate sulla viola
Foto con gli sposi e la viola dopo la cerimonia indiana a Mercure Letchworth Hall Hotel
Altro matrimonio indiano, con ricevimento in un hotel
New! Commenti
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la pagina!Have your say about what you just read! Leave me a comment in the box below.